“Intelligenza artificiale. Persuasione, consenso, simulazione” – lectio magistralis di Luciano Floridi

“Intelligenza artificiale. Persuasione, consenso, simulazione” – lectio magistralis di Luciano Floridi

Oratorio di San Filippo Neri - Via Manzoni 5, Bologna

Martedì 4 giugno il filosofo Luciano Floridi terrà a Bologna una lectio magistralis dal titolo “Intelligenza artificiale. Persuasione, consenso, simulazione”.

La lezione sarà preceduta dalla presentazione della ricerca promossa da Pandora Rivista “La governance del digitale in Italia. Innovazione, democraticità e sviluppo sociale” a cui parteciperanno: Giacomo BottosLuciano FloridiMarisa ParmigianiPierluigi StefaniniFrancesco Ubertini. Tutti i partecipanti all’evento potranno ritirare gratuitamente una copia cartacea della ricerca. Saranno inoltre fornite anticipazioni in anteprima sull’edizione 2024 del Festival di Pandora Rivista.

 

Giacomo Bottos – Direttore di «Pandora Rivista» e coordinatore scientifico del Festival “Dialoghi di Pandora Rivista”

Luciano Floridi – Fondatore e Direttore del Digital Ethics Center (Yale University) e Professore ordinario di Sociologia della cultura e della comunicazione (Università di Bologna)

Marisa Parmigiani – Direttrice Fondazione Unipolis e Presidentessa di Sustainability Makers

Pierluigi Stefanini – Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Presidente e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Francesco Ubertini – Presidente del CINECA e Presidente di IFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development

Luciano Floridi

La registrazione è stata chiusa
 

Data e ora

04-06-2024 - 17:00
 

Location

Oratorio di San Filippo Neri - Via Manzoni 5, Bologna

Share With Friends

Abbonati ora

Seguici