Oratorio di San Filippo Neri - Via Manzoni 5, Bologna
Martedì 4 giugno il filosofo Luciano Floridi terrà a Bologna una lectio magistralis dal titolo “Intelligenza artificiale. Persuasione, consenso, simulazione”.
La lezione sarà preceduta dalla presentazione della ricerca promossa da Pandora Rivista “La governance del digitale in Italia. Innovazione, democraticità e sviluppo sociale” a cui parteciperanno: Giacomo Bottos – Luciano Floridi – Marisa Parmigiani – Pierluigi Stefanini – Francesco Ubertini. Tutti i partecipanti all’evento potranno ritirare gratuitamente una copia cartacea della ricerca. Saranno inoltre fornite anticipazioni in anteprima sull’edizione 2024 del Festival di Pandora Rivista.
Giacomo Bottos – Direttore di «Pandora Rivista» e coordinatore scientifico del Festival “Dialoghi di Pandora Rivista”
Luciano Floridi – Fondatore e Direttore del Digital Ethics Center (Yale University) e Professore ordinario di Sociologia della cultura e della comunicazione (Università di Bologna)
Marisa Parmigiani – Direttrice Fondazione Unipolis e Presidentessa di Sustainability Makers
Pierluigi Stefanini – Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Presidente e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)
Francesco Ubertini – Presidente del CINECA e Presidente di IFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development