Luciano Floridi – per un’etica della tecnologia
Giovedì 13 febbraio - ore 18:30

Luciano Floridi – per un’etica della tecnologia

Bologna - CUBO Condividere Cultura - Piazza Vieira de Mello, 3-5

Le trasformazioni che stiamo vivendo necessitano di essere comprese, anche cambiando i linguaggi e i paradigmi a cui eravamo abituati. La netta divisione fra online e offline è ormai anacronistica. Che ruolo può giocare una rinnovata filosofia dell’informazione per comprendere la nuova condizione umana “on life”? Quali strumenti sono necessari per affrontare le sfide poste dalla “infosfera” globale?

A Bologna – giovedì 13 febbraio, ore 18:30
presso CUBO Condividere Cultura – Piazza Vieira de Mello, 3-5

Ne parliamo con Luciano Floridi, docente di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford dove, dirige il Digital Ethics Lab dell’Oxford Internet Institute.

Qui l’evento Facebook dell’incontro

INGRESSO LIBERO – per informazioni e prenotazioni:
https://bit.ly/2S4zmqT

“Per un’etica della tecnologia” è il primo incontro della rassegna realizzata in collaborazione con CUBO Condividere Cultura: STORIA E FUTURO NELL’ERA DIGITALE.

Come funzionano i complessi ingranaggi che stanno alla base del nostro presente digitale? Quali strumenti, anche filosofici, sono necessari per affrontare le sfide future poste dalla “infosfera” globale? Come sta cambiando il rapporto dei “cittadini digitali” con il sapere storico?

Abbonati ora

Seguici

www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]