Data e Computer Skill nella pandemia. Intervista a Renzo Giovanni Avesani
- 29 Luglio 2020

Data e Computer Skill nella pandemia. Intervista a Renzo Giovanni Avesani

Scritto da Giacomo Bottos

9 minuti di lettura

I Big Data rappresentano una delle frontiere dell’innovazione, e avranno un ruolo sempre più importante nel delineare nuovi modelli – economici e non solo –. Renzo Giovanni Avesani è Chief Innovation Officer del gruppo Unipol e Chief Executive Officer di Leithà, la società del gruppo Unipol incaricata di promuovere l’innovazione nel settore assicurativo usando Big Data e IA. Questa intervista affronta i temi legati alla centralità dei dati e dei processi di innovazione nell’attuale scenario economico, le possibili accelerazioni della Big Data Analytics e Computer Science legate all’introduzione di nuove infrastrutture tecnologiche, la dimensione geopolitica dei…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e Presidente di Tempora - pensare il presente, associazione, think tank ed editore della rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Scrive su diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]