Élite e postdemocrazia. Intervista a Colin Crouch
- 01 Gennaio 2017

Élite e postdemocrazia. Intervista a Colin Crouch

Scritto da Giacomo Bottos, Paolo Borioni

6 minuti di lettura

Reading Time: 6 minutes

Colin Crouch è professore emerito presso l’Università di Warwick, dove ha insegnato Governance e Management pubblico presso la Business School, e membro del Max Planck Institute for Social Research di Colonia. Tra le sue numerose opere ricordiamo: Postdemocrazia (2003), Il potere dei giganti. Perché la crisi non ha sconfitto il neoliberismo (2012), Quanto capitalismo può sopportare la società? (2014), Identità perdute (2019) e Combattere la postdemocrazia(2020) tutte uscite con Editori Laterza.


Professor Colin Crouch, nel suo libro più noto, “Postdemocrazia” (ma anche in testi successivi come “Il potere dei giganti”) lei affronta le trasformazioni a cui i sistemi politici occidentali vanno incontro in…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e coordinatore scientifico del Festival “Dialoghi di Pandora Rivista”. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha scritto su diverse riviste cartacee e online.

Scritto da
Paolo Borioni

Professore di Storia delle Dottrine e delle Istituzioni politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Scandinavista. Collabora col Center for Nordic Studies Di Helsinki. Tra le molte pubblicazioni si segnalano i due volumi Svezia (2005) e Danimarca (2015) per la Unicopli di Milano, sulla storia del Novecento di questi due paesi.

Abbonati ora