I nuovi mediatori. Intervista a Giorgio Zanchini
- 13 Aprile 2020

I nuovi mediatori. Intervista a Giorgio Zanchini

Scritto da Giacomo Bottos

9 minuti di lettura

Questa intervista a Giorgio Zanchini affronta l’insieme delle problematiche legate alla transizione digitale nel settore dell’informazione, dalla crisi del giornalismo tradizionale all’accelerazione dei processi di disintermediazione e all’emergere di nuovi mediatori. A questi temi l’intervistato ha dedicato numerose opere, tra cui ricordiamo innanzitutto il recentissimo La cultura orizzontale, scritto con Giovanni Solimine ed edito da Laterza, ma anche Cielo e Soldi. Il giornalismo culturale tra pratica e teoria uscito per Aras nel 2019, Leggere, cosa e come. Il giornalismo e l’informazione culturale nell’era della rete edito da Donzelli nel 2016 e Un millimetro in là. Intervista…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di Pandora Rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Collabora con diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora

Seguici

www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]