L’economia italiana tra crisi e cambiamento tecnologico. Intervista a Salvatore Rossi
- 19 Maggio 2021

L’economia italiana tra crisi e cambiamento tecnologico. Intervista a Salvatore Rossi

Scritto da Giacomo Bottos

14 minuti di lettura

Se si intende interrogarsi sulla capacità dell’Italia di misurarsi con l’innovazione non si può non affrontare il tema delle caratteristiche e della struttura del suo sistema produttivo. La ridotta capacità di una parte significativa del sistema-Paese di far fronte al cambiamento tecnologico ha cause che vanno comprese anche alla luce della storia del Paese e del modo in cui esso ha affrontato i passaggi fondamentali degli ultimi decenni. Uno sforzo che diventa tanto più urgente in un momento in cui la crisi in cui siamo immersi pone la necessità di cambiamenti profondi e la trasformazione tecnologica sembra…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e Presidente di Tempora - pensare il presente, associazione, think tank ed editore della rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Scrive su diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]