Navigare la complessità. Intervista a Mario Ricciardi
- 04 Ottobre 2019

Navigare la complessità. Intervista a Mario Ricciardi

Scritto da Eleonora Desiata

8 minuti di lettura

A partire dai temi affrontati nel corso del dibattito ‘Democrazia in crisi: l’Italia nelle metamorfosi dei sistemi politici’, tenutosi durante ‘Pensare l’Italia’, edizione zero del Pandora Rivista Festival proponiamo questa intervista, in cui Mario Ricciardi, Direttore della rivista «il Mulino», riflette sul dibattito intellettuale e sulle trasformazioni della cultura politica negli anni successivi alla crisi del 2007-2008.


A undici anni dall’inizio della Grande Recessione, possiamo dire che la crisi del 2008 non ha soltanto scosso il sistema economico e politico globale, ma anche messo in luce in maniera plastica il fallimento di un modello culturale….

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Eleonora Desiata

Dottoranda in Scienza Politica e Sociologia alla Scuola Normale Superiore. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna con un periodo di studi a Sciences Po (Parigi) ha conseguito la laurea specialistica in Government all'Università Bocconi. Oggi si occupa principalmente di partecipazione politica, partiti e movimenti sociali.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]