Biblioteca Comunale - Piazza della Liberazione, Castelfranco Emilia (MO)
Il secondo appuntamento di “Bussole – verso il Festival del Presente”: un ciclo di incontri per riflettere su un mondo al bivio.
con:
Michela PONZANI – Insegna Storia contemporanea all’Università di Roma “Tor Vergata”. Autrice e conduttrice televisiva di programmi culturali per Rai Storia e La7. Ha pubblicato numerosi saggi dedicati alla Resistenza, di cui l’ultimo è: “Donne che resistono. Le Fosse Ardeatine dal massacro alla memoria 1944-2025” (Einaudi).
Evento a ingresso libero con prenotazione raccomandata effettuabile da questa pagina. I posti disponibili per partecipare all’evento sono al momento purtroppo esauriti. È, tuttavia, possibile che non tutte le persone che hanno prenotato si presentino effettivamente all’evento. I posti rimasti liberi prima dell’inizio del saranno quindi resi disponibili anche al pubblico senza prenotazione. Faremo il possibile per permettere a tutti di partecipare, ma non possiamo preventivamente garantire ai non prenotati la certezza dell’ingresso.
Castelfranco Emilia è facilmente raggiungibile da Bologna sia in auto che in treno. In treno il viaggio dura circa 15 minuti e sono disponibili diverse soluzioni. La Biblioteca Comunale (Piazza della Liberazione) che ospiterà l’evento è comodamente raggiungibile a piedi dalla Stazione ferroviaria.
