Liberi sempre – uno spettacolo di Michela Ponzani e Valerio De Filippis

Liberi sempre – uno spettacolo di Michela Ponzani e Valerio De Filippis

Teatro Dadà - Piazzale Curiel 26, Castelfranco Emilia (MO)

Uno spettacolo di Michela Ponzani e Valerio De Filippis: una storica (che di mestiere racconta la vita dei dimenticati) e un ghostwriter (un fantasma che scrive delle vite degli altri).

Un viaggio nel tempo, tra passato e presente, a ottant’anni dalla guerra di Liberazione. La scoperta del coraggio delle donne nella storia, i sogni, le speranze di libertà, le scelte di disobbedienza, i dubbi, i tormenti e la ribellione di una generazione pronta a battersi in una guerra giusta chiamata Resistenza.

Ad accompagnarli, le note di quattro musicisti eclettici, dalla forte personalità, con alcuni brani pop e rock, che hanno segnato più di una generazione: Marco Caparrelli, chitarra acustica e voce della band, con venature cantautorali, Marcello Lardo, alla chitarra elettrica (che si diletta con la musica elettronica), Nicolò Pagani (bassista) e Andrea Borrelli, batterista e compositore in vari stili musicali (dal jazz alla fusion, dal pop al rock, dalla black al funk).

 

Evento a ingresso libero con possibilità di prenotazione da questa pagina

350 spots left
 

Data e ora

13-12-2025 - 17:30

Share With Friends

Abbonati ora

Seguici