Chiostro del Carmine - Piazza Fabrizio Trisi, Lugo
Il secondo appuntamento di “Fratture” – una nuova rassegna di incontri a Lugo per capire il nostro tempo.
Con Francesca Mannocchi: giornalista, saggista e documentarista. Collabora da anni con testate nazionali e internazionali e con diverse televisioni. Si occupa principalmente di migrazioni, guerre e Medio Oriente e ha realizzato reportage da Iraq, Libia, Libano, Siria, Tunisia, Egitto, Afghanistan e Ucraina. Ha diretto con il fotografo Alessio Romenzi il documentario Isis, Tomorrow presentato alla 75° Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Tra le sue pubblicazioni: Lo sguardo oltre il confine. Dall’Ucraina all’Afghanistan, i conflitti di oggi raccontati ai ragazzi, Bianco è il colore del danno e Io Khaled vendo uomini e sono innocente.
Evento a ingresso libero con possibilità di prenotazione da questa pagina. A questo link gli altri incontri della rassegna.
Per il legame tra i due temi trattati negli eventi di venerdì e per la prevista alta affluenza, è consigliata la partecipazione già dalle ore 17.00. Registrandosi per il primo evento (con Carlo Galli) si potrà conservare il posto a sedere anche per il secondo (con Francesca Mannocchi) che inizierà alle 18.00, subito dopo la fine della prima conversazione. Questo il link per registrarsi alla conversazione con Carlo Galli.