La guerra infinita: il mondo tra vecchi e nuovi conflitti – con Francesca Mannocchi

La guerra infinita: il mondo tra vecchi e nuovi conflitti – con Francesca Mannocchi

Chiostro del Carmine - Piazza Fabrizio Trisi, Lugo

Il secondo appuntamento di “Fratture” – una nuova rassegna di incontri a Lugo per capire il nostro tempo.

Con Francesca Mannocchi: giornalista, saggista e documentarista. Collabora da anni con testate nazionali e internazionali e con diverse televisioni. Si occupa principalmente di migrazioni, guerre e Medio Oriente e ha realizzato reportage da Iraq, Libia, Libano, Siria, Tunisia, Egitto, Afghanistan e Ucraina. Ha diretto con il fotografo Alessio Romenzi il documentario Isis, Tomorrow presentato alla 75° Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Tra le sue pubblicazioni: Lo sguardo oltre il confine. Dall’Ucraina all’Afghanistan, i conflitti di oggi raccontati ai ragazzi, Bianco è il colore del danno e Io Khaled vendo uomini e sono innocente.

Evento a ingresso libero con possibilità di prenotazione da questa pagina. A questo link gli altri incontri della rassegna.

Per il legame tra i due temi trattati negli eventi di venerdì e per la prevista alta affluenza, è consigliata la partecipazione già dalle ore 17.00. Registrandosi per il primo evento (con Carlo Galli) si potrà conservare il posto a sedere anche per il secondo (con Francesca Mannocchi) che inizierà alle 18.00, subito dopo la fine della prima conversazione. Questo il link per registrarsi alla conversazione con Carlo Galli.

260 posti rimasti
 

Data e ora

12-04-2024 - 18:00
 

Location

Chiostro del Carmine - Piazza Fabrizio Trisi, Lugo

Share With Friends

Abbonati ora

Seguici