Oratorio di San Filippo Neri - Via Manzoni 5, Bologna
In un mondo sempre più digitalizzato, la condivisione dei dati e l’uso dell’intelligenza artificiale per il bene comune stanno diventando temi di fondamentale importanza. L’incontro proverà ad esplorare come queste tecnologie possano essere applicate per la creazione di beni comuni digitali, mettendo al centro della discussione gli aspetti etici, giuridici, economici e sociali. Un’occasione importante per approfondire il futuro delle tecnologie digitali e capire come possano contribuire alla costruzione di un mondo più equo e sostenibile.
Con:
Pierluigi STEFANINI – Presidente di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Giusella FINOCCHIARO – Professoressa ordinaria di Diritto privato e Diritto di Internet
Paolo VENTURI – Direttore di Aiccon Research Center
Vanni RINALDI – Giornalista, cooperatore e autore di Intelligenza artificiale sociale. Usare l’intelligenza artificiale per creare beni comuni digitali
Modera Giacomo BOTTOS – Direttore di Pandora Rivista
Evento a ingresso libero con possibilità di prenotazione da questa pagina. I posti disponibili per partecipare all’evento sono al momento purtroppo esauriti. È, tuttavia, possibile che non tutte le persone che hanno prenotato si presentino effettivamente all’evento. I posti rimasti liberi prima dell’inizio del saranno quindi resi disponibili anche al pubblico senza prenotazione. Faremo il possibile per permettere a tutti di partecipare, ma non possiamo preventivamente garantire ai non prenotati la certezza dell’ingresso.
A questo link è possibile scaricare la locandina completa dell’evento in formato PDF