Sostenibilità e cooperazione: verso un nuovo paradigma?
- 12 Febbraio 2020

Sostenibilità e cooperazione: verso un nuovo paradigma?

Scritto da Enrico Giovannini

8 minuti di lettura

Enrico Giovannini è Professore di Statistica economica all’Università di Roma Tor Vergata e docente di Public Management all’Università LUISS. È fondatore e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) e Senior Fellow della LUISS School of European Political Economy. È stato Direttore della Direzione statistica e Chief Statistician dell’OCSE, presidente dell’ISTAT e successivamente Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il suo articolo è incentrato sul concetto di sostenibilità, sugli obiettivi fissati dall’Agenda 2030, sul loro grado di attuazione in Italia e in Europa e infine sul ruolo delle imprese e, in particolare del mondo della…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Enrico Giovannini

Professore di Statistica economica all’Università di Roma Tor Vergata e docente di Public Management all’Università LUISS. È fondatore e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) e Senior Fellow della LUISS School of European Political Economy, nonché membro di board di numerose fondazioni e organizzazioni nazionali e internazionali. È stato Direttore della Direzione statistica e Chief Statistician dell’OCSE, presidente dell’ISTAT e successivamente Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. È autore di oltre 100 articoli e di cinque libri su temi statistici ed economici.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]