Giornalismo e digitale. Intervista a Philip Di Salvo
- 13 Aprile 2020

Giornalismo e digitale. Intervista a Philip Di Salvo

Scritto da Giacomo Buzzao

8 minuti di lettura

Abbiamo incontrato Philip Di Salvo in occasione della XXII edizione dei Colloqui di Cortona organizzati dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Di Salvo è stato il moderatore dell’evento nel quale sono intervenuti tra gli altri Evgenij Morozov, Antonio Casilli e Mary L. Gray. A partire dalla discussione svoltasi durante i Colloqui, Di Salvo ha scritto per la Fondazione l’articolo Il giornale come comunità: la produzione dell’informazione nell’era digitale. Questa intervista si incentra sulle tematiche da esso sollevate e su altre questioni correlate: l’impatto delle tecnologie digitali sul mondo del giornalismo, il peso e le responsabilità che le grandi…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Buzzao

Classe 1993, di Assisi. Dottorando al dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, attualmente all’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona. Si occupa di sostenibilità ecologica e sociale delle organizzazioni e di etica d’impresa. Si interessa di cambiamento socio-tecnologico, in particolare dei fenomeni di digitalizzazione e delle loro ripercussioni.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]