The Platform Delusion. Intervista a Evgeny Morozov
- 25 Gennaio 2021

The Platform Delusion. Intervista a Evgeny Morozov

Scritto da Giacomo Bottos, Giacomo Buzzao

8 minuti di lettura

Reading Time: 8 minutes

Evgeny Morozov è sociologo, giornalista e visiting professor alla Stanford University, dove è impegnato nel Program on Liberation Technology. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: The Net Delusion. The Dark Side of Internet Freedom; To Save Everything, Click Here. The Folly of Technological Solutionism; Silicon Valley. I signori del silicio e Ripensare la smart citycon Francesca Bria. Da anni la sua attività intellettuale mira a mettere in discussione alcune delle narrazioni più diffuse dello sviluppo e dell’innovazione tecnologica. Lo abbiamo intervistato, a partire anche da una riflessione retrospettiva sull’evoluzione del suo percorso intellettuale,…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e coordinatore scientifico del Festival “Dialoghi di Pandora Rivista”. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha scritto su diverse riviste cartacee e online.

Scritto da
Giacomo Buzzao

Classe 1993, di Assisi. Dottorando al dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, attualmente all’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona. Si occupa di sostenibilità ecologica e sociale delle organizzazioni e di etica d’impresa. Si interessa di cambiamento socio-tecnologico, in particolare dei fenomeni di digitalizzazione e delle loro ripercussioni.

Abbonati ora