La cultura tra nicchie e player globali. Intervista a Paola Dubini
- 13 Aprile 2020

La cultura tra nicchie e player globali. Intervista a Paola Dubini

Scritto da Giacomo Bottos

13 minuti di lettura

Questa intervista a Paola Dubini approfondisce i temi affrontati nell’incontro ‘Complessità, economia, trasformazioni: ecosistemi della cultura’ dell’edizione 2019 del Festival di Pandora Rivista. Alle questioni e alle problematiche dell’economia della cultura l’intervistata ha anche dedicato il libro “Con la cultura non si mangia” Falso! edito da Laterza nel 2018.


Nei suoi studi lei ha considerato il settore culturale dal punto di vista di un’economista. Si tratta di un’ottica diversa rispetto a quella che viene solitamente presa in considerazione quando si pensa alla cultura. Sotto quali aspetti l’economia guarda al settore culturale, quali sono…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e Presidente di Tempora - pensare il presente, associazione, think tank ed editore della rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Scrive su diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]