Crisi, conoscenza, cambiamento. Intervista a Fabrizio Barca
- 14 Aprile 2020

Crisi, conoscenza, cambiamento. Intervista a Fabrizio Barca

Scritto da Giacomo Bottos

18 minuti di lettura

Proponiamo questa intervista a Fabrizio Barca, coordinatore e tra i principali promotori del Forum Disuguaglianze Diversità, una realtà che si propone di disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo della persona. L’intervista prende le mosse dalla crisi attuale, innescata dal diffondersi dell’epidemia COVID-19, in relazione alla quale il paradigma interpretativo sviluppato in questi anni dal Forum viene messo alla prova. La riflessione si allarga poi ad un ragionamento più generale sulle crisi e sui momenti di passaggio, discutendo il ruolo delle idee, della conoscenza…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di Pandora Rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Collabora con diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]