Politiche della trasformazione digitale. Intervista a Paola Pisano
- 25 Gennaio 2021

Politiche della trasformazione digitale. Intervista a Paola Pisano

Scritto da Eleonora Desiata

9 minuti di lettura

Paola Pisano è il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, è stata docente di Disruptive Innovazione all’Università di Torino dove ha anche diretto il Centro interdipartimentale di innovazione. L’abbiamo intervistata per approfondire la strategia per la digitalizzazione del Paese in relazione a temi come l’estensione della connettività, il superamento del digital divide, la promozione delle competenze digitali, la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione e la costruzione di un ecosistema dell’innovazione.


I processi di digitalizzazione stanno portando profondi cambiamenti alle nostre società. Quali sono, a suo avviso, gli aspetti principali e le direttrici di tali…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Eleonora Desiata

Dottoranda in Scienza Politica e Sociologia alla Scuola Normale Superiore. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna con un periodo di studi a Sciences Po (Parigi) ha conseguito la laurea specialistica in Government all'Università Bocconi. Oggi si occupa principalmente di partecipazione politica, partiti e movimenti sociali.

Abbonati ora