La povertà nella crisi. Intervista a Chiara Saraceno
- 01 Dicembre 2018

La povertà nella crisi. Intervista a Chiara Saraceno

Scritto da Giacomo Bottos

9 minuti di lettura

Chiara Saraceno è una delle principali sociologhe italiane, autrice di importanti studi sulla famiglia, sulla questione femminile, sulla povertà e sulle politiche sociali. È stata docente di Sociologia della Famiglia presso la facoltà di scienze politiche all’università di Torino e attualmente è honorary fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino. 

L’intervista mira a fornire elementi per comprendere che cos’è la povertà oggi e come si è trasformata nell’ambito dei processi innescati dalla crisi economica, Chiara Saraceno affronta inoltre le specificità del caso italiano, i rischi connessi all’evoluzione tecnologica e le priorità che un sistema di welfare…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di Pandora Rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Collabora con diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]