Divari digitali. Intervista a Massimo Gaggi
- 13 Aprile 2020

Divari digitali. Intervista a Massimo Gaggi

Scritto da Giacomo Buzzao e Francesco Rustichelli

9 minuti di lettura

Questa intervista è stata svolta a margine dell’incontro ‘Algoritmi e democrazia: le frontiere del potere digitale’ dell’edizione 2019 del Festival di Pandora Rivista ed è dedicata principali problemi aperti in relazione agli sviluppi della tecnologia a partire dai divari e dalle polarizzazioni crescenti che segnano il lavoro nell’era digitale. Temi che l’intervistato ha approfondito lungamente come editorialista del «Corriere della Sera» negli Stati Uniti e nel suo Homo premium. Come la tecnologia ci divide edito nel 2018 da Laterza.


Nel giro di quindici anni, la forte spinta di innovazioni tecnologiche provenienti dalla Silicon…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Buzzao e Francesco Rustichelli

Giacomo Buzzao è Dottorando al dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, attualmente all’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona. Si occupa di sostenibilità ecologica e sociale delle organizzazioni e di etica d’impresa. Si interessa di cambiamento socio-tecnologico, in particolare dei fenomeni di digitalizzazione e delle loro ripercussioni. Francesco Rustichelli è Segretario di redazione di Pandora Rivista. Laureato in Storia Contemporanea all’Università di Bologna. Collabora con diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]