“Il Principe digitale” di Mauro Calise e Fortunato Musella
- 13 Aprile 2020

“Il Principe digitale” di Mauro Calise e Fortunato Musella

Recensione a: Mauro Calise e Fortunato Musella, Il Principe digitale, Laterza, Roma-Bari 2019, pp. 192, 14 euro (scheda libro).

Scritto da Roberto Mincigrucci

6 minuti di lettura

Reading Time: 6 minutes

In un numero monografico della rivista «Mass Communication and Society» dedicato alle elezioni americane del 2016, due importanti massmediologi, Amber E. Boydstun e Peter Van Aelst, hanno pubblicato un saggio dal titolo New Rules for an Old Game? How the 2016 U.S. Election Caught the Press off Guard. Secondo la tesi perorata dai due autori, la vittoria di Donald Trump alle elezioni ha ‘preso in contropiede’ i media o, più in generale, l’opinione pubblica perché il ‘vecchio gioco’ della politica, nello specifico la campagna elettorale e la relativa ricerca del consenso, era stato giocato con…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Roberto Mincigrucci

Assegnista di ricerca in Sociologia della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Perugia. I suoi interessi di ricerca riguardano la comunicazione politica, la copertura giornalistica della corruzione e gli scandali mediatici.

Abbonati ora

Seguici