Dal clima al Covid-19: la conversione ecologica per affrontare le crisi del nostro tempo
- 29 Luglio 2020

Dal clima al Covid-19: la conversione ecologica per affrontare le crisi del nostro tempo

Scritto da Rossella Muroni

6 minuti di lettura

L’Italia e il mondo stanno vivendo uno stato di eccezione senza precedenti. A causa della pandemia da coronavirus abbiamo dovuto affrontare un’emergenza sanitaria drammatica, di cui solo ora si inizia a intravedere l’epilogo, che si è presto trasformata in una crisi sociale ed economica tra le più gravi di sempre. Nonostante tutto questo dobbiamo avere l’ambizione di cogliere le opportunità di questo periodo duro, per riuscire a superarlo cambiati in meglio. Siamo chiamati a ripensare tutto e a disegnare il futuro come vorremmo che fosse, con una società e un’economia più giuste, eque, sostenibili e felici per…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Rossella Muroni

Ecologista e Deputata della Commissione Ambiente. È stata Presidente nazionale e Direttrice generale di Legambiente. Ha curato le principali attività di informazione e sensibilizzazione di Legambiente: da Goletta Verde al Treno Verde, da Spiagge e Fondali Puliti alla rete internazionale dei campi di volontariato ambientale e ha contribuito a numerose pubblicazioni associative tra cui: il Rapporto Ambiente Italia, il dossier Ecomafia, la Guida Blu, il Rapporto Ecosistema Urbano.

Abbonati ora

Seguici

www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]