Finanza e sostenibilità: percorsi di ripartenza ‘green’. Intervista a Francesco Bicciato
- 28 Luglio 2020

Finanza e sostenibilità: percorsi di ripartenza ‘green’. Intervista a Francesco Bicciato

Scritto da Claudia Florian

8 minuti di lettura

Francesco Bicciato è Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile. Questa intervista affronta il possibile ruolo della finanza nell’elaborazione di una via d’uscita dalla crisi che stiamo vivendo secondo un percorso di sostenibilità e inclusività.


In questi ultimi anni abbiamo visto nascere e diffondersi nuovi strumenti rivolti all’analisi delle responsabilità degli investimenti, che tengono in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance. La crisi che stiamo vivendo, per sua natura di crisi dapprima sanitaria e ora anche sociale ed economica, interseca questi aspetti nel loro insieme. In vista delle prossime sfide…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Claudia Florian

Laureanda magistrale in Management dell’economia Sociale presso l’Università di Bologna. Da sempre appassionata ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, ha collaborato con diversi enti di terzo settore facilitando l’implementazione di best practices per la risposta dei bisogni dei propri stakeholder e incoraggiando la crescita di atteggiamenti di CSR e innovazione sociale.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]