Il Mediterraneo. Intervista ad Alessandro Vanoli
- 21 Marzo 2020

Il Mediterraneo. Intervista ad Alessandro Vanoli

Scritto da Andrea Raffaele Aquino

12 minuti di lettura

Alessandro Vanoli è storico del Medioevo, saggista, scrittore e grande conoscitore della storia del Mediterraneo. Nei suoi lavori si è occupato in larga misura della presenza araba in Sicilia e nella penisola iberica. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: La reconquista (2009), Andare per l’Italia araba (2014), La Sicilia musulmana (nuova ed. 2016), L’ignoto davanti a noi. Sognare terre lontane (2017), La via della seta. Una storia millenaria tra Oriente e Occidente (2017) con Franco Cardini, Quando guidavano le stelle. Viaggio sentimentale nel Mediterraneo (2019) tutti editi da il Mulino. Abbiamo avuto…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Andrea Raffaele Aquino

Nato nel 1997, si è diplomato presso il Liceo Classico “Torquato Tasso” di Roma. Attualmente studia Scienze Storiche presso l’università “La Sapienza”, curriculum medievistico-paleografico e frequenta la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Roma. È inoltre membro della Consulta Giovanile del Pontificio Consiglio della Cultura.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]