Il trasferimento tecnologico è la nuova rivoluzione industriale
- 20 Maggio 2021

Il trasferimento tecnologico è la nuova rivoluzione industriale

Scritto da Diva Tommei

9 minuti di lettura

La tecnologia e l’innovazione di per sé sono concetti neutrali. Perché allora l’avanzamento tecnologico è così importante da essere considerato uno dei parametri principali con cui si misura la crescita e la ricchezza dei Paesi? Come qualsiasi strumento, anche la tecnologia è un attuatore, ovvero un mezzo in grado di aiutarci a realizzare la realtà che vogliamo. Ma siamo noi, dai governi ai cittadini singoli, a decidere cosa costruire con la tecnologia: quello che scegliamo di realizzare dice molto di noi e ci rappresenta e identifica agli occhi del resto del mondo. Qual è la finalità ultima…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Diva Tommei

Investment Director di ENEA Tech per il settore Information Technology. Biotecnologa, ha conseguito un PhD in Bioinformatica all’Università di Cambridge. Founder, imprenditrice, maker, è stata Director per l’Italia di EIT Digital – ente per la trasformazione digitale dello European Institute for Innovation and Technology – e CEO e Founder di Solenica.

Abbonati ora

Seguici

www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]