Industria 4.0. Intervista a Vincenzo Colla
- 02 Febbraio 2018

Industria 4.0. Intervista a Vincenzo Colla

Scritto da Giacomo Bottos

9 minuti di lettura

L’intervista a Vincenzo Colla – Vicesegretario generale della CGIL – mira a mettere a fuoco le caratteristiche e le implicazioni della quarta rivoluzione industriale, riflettendo sul ruolo dei diversi attori, sulle politiche possibili e sulle sfide che il sindacato deve affrontare in questo contesto di trasformazione.


Partirei da una domanda generale. Qual è la valutazione che la CGIL dà della quarta rivoluzione industriale? È una trasformazione che dal punto di vista del sindacato presenta più opportunità o più rischi? E quali sono le principali discriminanti che potrebbero fare sì che prevalga l’uno o l’altro aspetto?…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e Presidente di Tempora - pensare il presente, associazione, think tank ed editore della rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Scrive su diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]