Innovazione, partecipazione, piattaforme. Intervista a Raffaele Laudani
- 25 Gennaio 2021

Innovazione, partecipazione, piattaforme. Intervista a Raffaele Laudani

Scritto da Giacomo Bottos

14 minuti di lettura

Innovazione e partecipazione sono concetti oggi largamente impiegati in contesti diversi, in ambito tecnologico, sociale, organizzativo. Lo stesso sviluppo dell’economia delle piattaforme ha fatto ampio ricorso ad una retorica della partecipazione e dell’innovazione. Anche per questo è necessario un chiarimento concettuale rispetto a questi termini, che li metta in connessione con i processi storici e sociali reali e si interroghi sulla misura in cui essi sono in grado di fornire risposte a domande reali. Ne abbiamo discusso con Raffaele Laudani, Professore ordinario di storia delle dottrine politiche all’Università di Bologna e Presidente della Fondazione Innovazione Urbana….

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e Presidente di Tempora - pensare il presente, associazione, think tank ed editore della rivista. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Scrive su diverse riviste cartacee e online.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]