Dall’oro all’argilla: i partiti in crisi. Intervista a Piero Ignazi
- 04 Ottobre 2019

Dall’oro all’argilla: i partiti in crisi. Intervista a Piero Ignazi

Scritto da Eleonora Desiata

9 minuti di lettura

Piero Ignazi, professore ordinario di Politica comparata all’Università di Bologna, è uno dei massimi esperti italiani di partiti politici. Lo abbiamo intervistato a partire dal suo libro I partiti in Italia dal 1945 al 2018 uscito di recente per il Mulino. Nell’intervista si affronta il tema dei partiti in Italia e del loro rapporto con la democrazia nelle diverse fasi storiche di evoluzione del sistema fino alla crisi di partecipazione che ha caratterizzato gli ultimi decenni e ai mutamenti di scenario degli anni più recenti, analizzando inoltre alcune questioni più generali, come quella dei quadri intermedi,…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Eleonora Desiata

Dottoranda in Scienza Politica e Sociologia alla Scuola Normale Superiore. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna con un periodo di studi a Sciences Po (Parigi) ha conseguito la laurea specialistica in Government all'Università Bocconi. Oggi si occupa principalmente di partecipazione politica, partiti e movimenti sociali.

Abbonati ora
www.pandorarivista.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]