La fine del sogno? L’America vista dalla California. Intervista a Francesco Costa
- 23 Dicembre 2022

La fine del sogno? L’America vista dalla California. Intervista a Francesco Costa

Scritto da Giacomo Bottos, Raffaele Danna

12 minuti di lettura

Reading Time: 12 minutes

L’evoluzione futura delle dinamiche culturali, sociali, politiche ed economiche delle società occidentali è spesso anticipata da quanto accade negli Stati Uniti. Francesco Costa, Vicedirettore de «il Post» e conduttore del podcast giornaliero «Morning» è da sempre un osservatore attento delle trasformazioni della società americana, di cui si è occupato nel progetto editoriale Da Costa a Costa e in tre libri editi da Mondadori. In questa intervista partendo dall’ultimo di essi, California. La fine del sogno, Costa riflette sulle contraddizioni del caso californiano, caratterizzato al contempo da un perdurante dinamismo economico e…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti abbonati

Scritto da
Giacomo Bottos

Direttore di «Pandora Rivista» e coordinatore scientifico del Festival “Dialoghi di Pandora Rivista”. Ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha scritto su diverse riviste cartacee e online.

Scritto da
Raffaele Danna

Laurea in Filosofia all’Università di Bologna e PhD in History presso la University of Cambridge, Pembroke College. Dopo un periodo presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Istituto di Economia, è attualmente Max Weber Fellow presso lo European University Institute, Faculty of History.

Abbonati ora